Facebook, addio al badge grigio per le fanpage aziendali: “Lavoriamo a modi migliori per mostrare l’autenticità”

articolo-1-badge-grigio-di-facebook.jpg

Da domani Facebook dirà definitivamente addio ai badge grigi dedicati alle fanpage delle organizzazioni aziendali posizionati accanto al nome delle pagine. L’azienda californiana ha infatti avvisato i propri utenti business che sta “lavorando a modi migliori per mostrare che le Pagine sono autentiche” e quindi, dal 30 ottobre 2019, inizierà la rimozione delle spunte grigie che stavano ad indicare l’autenticità delle organizzazioni.

Per ottenere questo “certificato” era necessario inviare in un apposito modulo un documento aziendale (es. una bolletta) oppure fare una verifica con chiamata automatica al numero fisso.

Questo cambiamento porterà problemi alle imprese? In realtà no, ma questo cambio sarà un’altra occasione per far riflettere le aziende su due aspetti importanti:

1. Niente di ciò che troviamo sui social network, in questo caso su Facebook, può essere considerato definitivo. Nella comunicazione social teniamo sempre in considerazione che tutto potrebbe essere messo in discussione da un momento all’altro e che i cambiamenti frequenti su queste piattaforme.

2. Le aziende che vorranno affermarsi e rafforzare la propria comunicazione online sui social network dovranno puntare sempre più su contenuti di qualità considerando questi mezzi non tanto come veicoli utili a promuovere informazioni commerciali ma, piuttosto, come strumenti da utilizzare per intrattenere e informare i propri utenti.

Realizzare una comunicazione efficacie e professionale sui social network della tua azienda ti permetterà di raggiungere un numero sempre maggiore di clienti aumentare così le concrete opportunità di vendita.

Per maggiori informazioni prenota un incontro gratuito con i professionisti di Wildcom Italia scrivendo a info@wildcom.it

Posted on 29 ottobre 2019 in Entertainement, Journal

Share the Story

Back to Top