Il Social Media Listening

Perché dovresti usarlo.

Ascoltare la nostra community significa trovare già le risposte a tutte le domande che potremmo farci per migliorare le nostre strategie di comunicazione. 

Il Social Media Listening è un processo volto ad incrementare, massimizzare e ottimizzare le strategie di comunicazione e le scelte che le compongono, attraverso la raccolta di dati, il loro trattamento, l’analisi e la produzione di risposte strategiche orientate all’ascolto degli utenti e agli spunti che essi possono offrirci.

Un utente che produce anche solo un post nella sua vita sul social è un produttore più o meno consapevole di dati. Molte aziende e brand si stanno attivando sempre più per cercare di raccogliere, analizzare e strutturare questi dati in un’ottica di risposte soddisfacenti le richieste delle persone. Ecco perché il Social Media Listening è importante. Utilizzare i dati che l’utente stesso ci fornisce per rispondere alle sue stesse domande è oggi giorno un requisito fondamentale di ogni azienda e brand, per poter pianificare una strategia di marketing efficace a tal punto da poter soddisfare tutte (o quasi) le richieste della propria community.

Come si struttura il Listening?

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