Continua la crescita del brand italiano femminile di moda d’alta gamma Opificio Modenese
Prosegue con successo il processo di internazionalizzazione di Opificio Modenese, brand di moda d’alta gamma Made in Italy nato a Modena nel 2015.
Nelle ultime settimane, l’azienda ha partecipato a diverse attività di rilievo che hanno contribuito a rafforzare la sua presenza sui mercati internazionali e, in particolare, sul mercato americano.
Opificio Modenese è stato protagonista dell’evento ALWAYS BE EXTRA, organizzato da ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane del Governo italiano.
L’evento si è tenuto presso il prestigioso Boom Boom Room a New York e ha visto la partecipazione di oltre 40 brand italiani di moda, curati per l’occasione dallo stylist Garth Condit. Tra i partecipanti e tra i vari influencer presenti all’iniziativa anche la famosa modella Olivia Palermo, i protagonisti dell’evento sono stati immortalati sia in studio che per le strade di New York dalla rinomata fotografa di moda Samantha Rapp.
La serata di presentazione è stata animata dalla performance del DJ Haruka, insieme a 250 tra i migliori reporter, influencer, stilisti e addetti ai lavori del fashion system di New York City.
A sostenere l’evento c’erano anche il console generale, Fabrizio Di Michele, la Direttrice di ITA New York e Direttrice esecutivo per gli Stati Uniti, Erica Di Giovancarlo, e Alessio Nanni, direttore Moda & Beauty ITA New York.
Successivamente, nell’ambito della Campagna PETA, è stato realizzato un video in cui l’influencer Jules LeBlanc indossa l’abito Biarritz di Opificio Modenese. Il progetto, curato dal team di professionisti tra cui @france.and.jesse (Fotografo), @angelinapanelli (Capelli), @kirinrider (Trucco) e @shagdarova (Stylist), è stato reso possibile grazie all’agenzia PR SOLO.
A coronare questo periodo di successi l’attenzione di un noto media statunitense, Opificio Modenese, infatti, è stato protagonista di un’intervista pubblicata dalla rivista americana QP Magazine.
Grazie a PR SOLO, l’intervista ha visto Gloria Trevisani, figura chiave del brand, raccontare la storia e la filosofia aziendale che guidano da sempre Opificio Modenese.