Salem Ben Ftima conquista il titolo amatori WBC Muay Thai alla KRATOS ARENA. Fiato sospeso per gli incontri di MMA del fighter-influencer Rotoni e dell’atleta di livello internazionale Michele Mazzola
Formigine, 23 settembre 2024 – Domenica sera, all’interno della cinquantatreesima edizione “Settembre formiginese”, si è svolto il partecipatissimo evento di arti marziali miste “KRATOS ARENA” realizzato da Kratos ASD e ideato dal coach Mattia Guidi.
Centinaia di persone sono giunte sin dal tardo pomeriggio nella centralissima Piazza Calcagnini dove, davanti al Castello di Formigine è stato allestito uno speciale ring da combattimento dove ben 36 atleti tra dilettanti e professionisti – aderenti a varie discipline, dal Muay Thai, alla MMA, dal K1 al Kick Boxing – si sono sfidati senza esclusione di colpi.
Sul podio di KRATOS ARENA Salem Ben Ftima (MMA Fighting System), atleta formiginese che ha conquistato il titolo amatori WBC Muay Thai per KO contro Gabriel Guida (Diamond Gym).
Titolo amatori WBC Muay Thai per Mohammed Aaziz (Meta Gym) che ha affrontato Daniel Salvir (Olimpo Thai Boxe).
Titolo amatori WBC Muay Thai Under 18 per Giacomo Chiomento (Muay Thai Clan Cassola) che ha sconfitto il Mattia Pianta (Team Satori Milano).
Per il capitolo MMA Special Guest della serata il fighter e influencer Federico Rotoni (Accademia La Superba) – star del web con milioni di views sui social – che ha affrontato e battuto Pierluigi De Prospo (Aurora MMA).
Infine, a coronare una serata ad alta tensione il main event che ha visto affrontarsi l’atleta professionista di caratura internazionale proveniente da Sassuolo, Michele Mazzola (Kung Fu Club), che ha affrontato e battuto il professionista Andrea Enzo (Underdogs) in un combattimento senza esclusione di colpi che, per l’intensità e la capacità tecnica dei fighter, ha tenuto letteralmente col fiato sospeso il pubblico presente per tutti e tre i round.
Una KRATOS ARENA che continua a crescere e che già oggi, dopo sole due edizioni, rappresenta un punto di riferimento per gli atleti e i tifosi appassionati di arte marziali. Un evento in cui tensione e agonismo si sposano con il fair play che gli atleti coinvolti hanno dimostrato dopo ogni incontro.
KRATOS ARENA 2024
Il commento di Mattia Guidi, Head Coach MMA Fighting System, fondatore e marketing manager di Kratos Arena:
“Dopo l’edizione del 2023, che è stata per noi un primo test per capire le nostre capacità organizzative, abbiamo scelto di creare un evento in una location magica e piena di storicità e subito la scelta è caduta sul Castello di Formigine. Tutte le persone con cui abbiamo parlato, dal Comune, agli sponsor, agli atleti stessi, l’hanno trovata un’idea splendida e innovativa, è così è stato.
Kratos Arena 2 è stato sicuramente l’evento più importante del panorama degli sport da combattimento nel nostro territorio. A livello di comunicazione digitale abbiamo raggiunto quasi mezzo milione di visualizzazioni e interazioni sui nostri canali, a conferma di come lavorare bene online possa – anche per eventi di nicchia come i nostri – rappresentare un’opportunità per attrarre un pubblico numeroso“.